Le parole del Mare e quelle dell’Uomo

L'evento si è svolto in data 29 maggio 2019, al chiuso, a Marciana (Poggio - Accademia del Bello).

Il 28, 29 e 30 giugno avrà luogo, a Marciana Marina SEIF – la seconda edizione del Sea Essence International Festival, primo festival internazionale dedicato alla salvaguardia e alla valorizzazione del mare e della sua essenza.

Novità di quest’anno è l’organizzazione di due importanti giornate di riflessione e studio che anticiperanno il festival.

La prima, che si terrà il 29 maggio all’Accademia del Bello di Poggio (Comune di Marciana), avrà come oggetto uno dei temi che più contraddistingue SEIF da tutti gli altri festival sulla sostenibilità ambientale: il mare e l’esaltazione della sua bellezza.

Titolo della serata sarà “Le parole del Mare e quelle dell’Uomo”, undialogo tra l’architetto Paolo Ferruzzi – ideatore dell’Accademia del Bello - e il poeta Manrico Murzi. Al centro dell’attenzione ci sarà l’opera di Raffaello Brignetti, Premio Viareggio 1967 con “Il Gabbiano Azzurro” e Premio Strega 1971 con “la Spiaggia d’Oro”.

La seconda giornata, #Elba2035, si terrà il 7 giugno presso la sede del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Acqua dell’Elba, Legambiente, Regione Toscana, Parco, Comune di Marciana Marina, Università IULM e Accademia di Belle Arti di Brera

Categorie