Collettivo Decanter - EDV Settimana 11

L'evento si è svolto dal 31 agosto al 7 settembre 2017, all'aperto, a Rio Marina (Rio Marina).

L’ostello L’Elba del Vicino ospiterà con la formula della residenza artistica artisti provenienti da tutta Italia, lungo tutto l’arco della stagione estiva. Dal 31 agosto al 7 settembre sarà la volta del Collettivo Decanter.

Il Collettivo Decanter nasce a Torino, presso la Bottega Musicale del Flamenco, da Marta Caldara (Syndone, Estremìa), Marco Perona (Misticanza Trio), la cantante Alessia Galeotti (Jazz Art Orchestra, Gipsy Soul, Organic Quartet) e il musicista e compositore Vincent Boniface (L’Orage, TocTocToc, Pitularita, Estremìa).

Il quartetto propone canzoni cantate in italiano e brani strumentali, tutti di propria composizione, mescolando sapientemente la forte matrice flamenca dei primi brani, con un nuovo orientamento verso la musica folk tradizionale transalpina.

La presenza di una voce jazz e di strumenti quali il pianoforte e il vibrafono crea tuttavia sonorità estranee ad entrambi i generi. Il risultato è un caleidoscopico progetto di world music, che esplora il confine ritmico e melodico tra la canzone d’autore e quella popolare.

Dall’uscita del disco “Aria con da capo”, alla fine del 2013, il Collettivo Decanter ha partecipato a numerose rassegne e festival. La settimana in residenza presso L’Elba del Vicino sarà per i suoi membri l’opportunità di concentrarsi sulla creazione di brani nuovi e arrangiare musiche e canzoni abbozzate in questi anni e finora lasciate a decantare in un cassetto.

Il collettivo Decanter risiederà a Rio Marina dal 31 agosto al 7 settembre, esibendosi mercoledì 6 settembre con un concerto dal vivo nel quale presenteranno alcuni brani inediti .

Video dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor