Vai al contenuto
Elba Eventi
Apri il menu
Isola d'Elba in joelette
Tutti gli eventi di 10 aprile 2026
Concluso

Isola d'Elba in joelette

10 – 12 aprile 2026 Marciana · Marciana

Pubblicità

Venerdì 10 aprile, a Marciana, alle ore 14:00 con partenza dalla Fortezza Pisana, ci sarà un’emozionante esperienza di trekking inclusivo in joelette in occasione dell’Elba Trail.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Atletica Isola d’Elba, vedrà la partecipazione di ben 7 joelette, rendendo l’escursione accessibile e condivisa.

Il percorso, di circa 5 km, si snoderà lungo una suggestiva strada forestale che dal paese conduce verso la Grotta di San Cerbone e il Romitorio del Santo, attraversando la vegetazione montana e regalando panorami spettacolari sulla costa e sui paesi del versante sud-occidentale dell’isola.

L’escursione, di difficoltà medio-facile e con un dislivello di circa 155 metri, avrà una durata indicativa di 2 ore, arricchita da soste panoramiche e da una sorpresa speciale offerta da Silvia Boano di MardiLibri.

Al rientro, i partecipanti saranno accolti da un buffet finale offerto dagli organizzatori dell’Elba Trail.

Un appuntamento all’insegna di inclusione, natura e condivisione, reso possibile anche grazie al patrocinio del Comune di Marciana e al supporto di realtà come Rotary Club Isola d’Elba, Lions Club Isola d’Elba e Soroptimist Elba, oltre al supporto logistico di PalaVvenire Santa Lucia di Prato e i ragazzi della Mammoletta.

Sabato 11 aprile, alle ore 10:30, è prevista la visita alla Villa Romana delle Grotte, seguita da una passeggiata a Marciana Marina e dalla partecipazione alla cerimonia di premiazione dell’Elba Trail nel pomeriggio.

Domenica 12 sarà invece dedicata a un’ulteriore esplorazione dell’isola, con una meta ancora da definire, prima del rientro nel continente.

Pubblicità