Vai al contenuto
Elba Eventi
Apri il menu
L'Asinella Grisella - Storie Itineranti
Tutti gli eventi di 19 giugno 2025
Concluso

L'Asinella Grisella - Storie Itineranti

19 giugno 2025 · ore 21.30 Campo nell'Elba · Piazza da Verrazzano

Pubblicità

Giovedì 19 giugno alle ore 21:30 ci sarà la presentazione della fiaba per ragazzi L’Asinella Grisella di Heinrich Maria Denneborg, pubblicata per la prima volta in Germania nel 1955.

L’evento si terrà in occasione di una serata dedicata alla letteratura per l’infanzia, nella Piazza Da Verrazzano a Marina di Campo, e sarà un’occasione per riscoprire una tenera storia ambientata proprio sull’Isola d’Elba.

Per poterne apprezzare il contenuto dobbiamo ringraziare Maria Gisella Catuogno e Manuela Mereu, che insieme hanno dato vita a una versione italiana dell'opera, oltre che Edizioni Persephone per la pubblicazione.

Durante la serata avremo il piacere di conversare con la traduttrice Manuela Mereu, l'editrice Angela Galli e la scrittrice Angela Provenzali.
Modera la giornalista e scrittrice Michela Gargiulo.

Vi aspettiamo!

Pubblicità