Vai al contenuto
Elba Eventi
Apri il menu
 Passeggiata per i Sentieri dei Profumi a Marciana Marina - Le 7 chiese
Tutti gli eventi di 21 agosto 2022
Concluso

Passeggiata per i Sentieri dei Profumi a Marciana Marina - Le 7 chiese

21 agosto 2022 · ore 18.00 Marciana Marina · Infopoint Pro Loco MM

Pubblicità

La Passeggiata delle 7 chiese è diventata uno dei trekking urbani più conosciuti tra quelli organizzati ogni estate a Marciana Marina da Legambiente Arcipelago Toscano, in collaborazione con Pro Loco Marciana Marina, Acqua dell’Elba e Parco Nazionale Arcipelago Toscano, ma quella di quest’anno avrà una sorpresa: la visita di una delle 7 chiese che viene aperta raramente al pubblico e solo per ospitare funzioni religiose.

Domenica 21 agosto, gli escursionisti curiosi e slow andranno alla scoperta di chiese e chiesine inoltrandosi nel labirinto di strade silenziose di Marciana Marina, tra vigne abbandonate, coltivi, selciati e muri a secco abitati da lucertole e catarulli (gechi), per scoprire devozione e vita, storie minime e natura, San Luigi e San Francesco e piccole chiesine familiari e sconosciute.

Un percorso alla scoperta di angoli ignorati, finirà con il sole che cala dietro la Torre, verso le chiesette dell’Anime e San Pietro, un lento viaggio nel passato e nel presente che finirà di fronte alla Chiesa parrocchiale di Santa Chiara.

Organizza Legambiente Arcipelago Toscano con il patrocinio di Acqua dell’Elba, Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e Pro Loco di Marciana Marina

La partecipazione è gratuita. Chi non è socio di Legambiente deve sottoscrivere una liberatoria. Si raccomandano: scarpe chiuse, cappellino e acqua.

Per informazioni e prenotazioni:
legambientearcipelago@gmail.com – 3398801478
prolocomarcianamarina@gmail.com – fb: @prolocommarina

Programma passeggiate dei profumi 2022 (gli organizzatori possono riservarsi di apportare variazioni)

Agosto

  • Domenica 28, ore 9,00

Settembre

  • Domenica 4, ore 18,00
  • Domenica 11, ore 9,00

Pubblicità