Vai al contenuto
Elba Eventi
Apri il menu
Passeggiata sentiero dei profumi
Tutti gli eventi di 16 settembre 2018
Concluso

Passeggiata sentiero dei profumi

16 settembre 2018 · ore 08.30 Marciana Marina · Marciana Marina

Pubblicità

Si chiude con un notevole successo e gradimento da parte dei turisti il ciclo delle 15 “Passeggiate per i sentieri dei Profumi di Marciana Marina”, curate da Legambiente Arcipelago Toscano, Acqua dell’Elba e Pro Loco di Marciana Marina, , iniziato a giugno e che ha riscosso un buon successo.

L’ultima passeggiata si terrà domenica 16 settembre, con appuntamento alle 8,30: il ritrovo è fissato come sempre dall’Ufficio Informazioni di Marciana Marina – Piazzetta degli Artisti Viale Regina Margherita.

Il percorso sarà collinare e si snoderà in un percorso ad anello che da Marciana Marina risale il colle dello Zolfale tra la macchia mediterranea, per raggiungere le prime case del Lavacchio – e un magnifico panorama su Poggio, Marciana e il Massiccio del Capanne . , e poi ridiscende lungo un fitto bosco di lecci fino a riscoprire Marciana Marina, Sarà una passeggiata tra la flora e la fauna che si stanno preparando all’autunno in arrivo e, come sempre, tra la storia e la fatica umana che hanno modellato la vallata di Marciana Marina.

La prima parte del percorso è in salita, ma non dura e che verrà affrontata con frequenti pause durante le quali verranno spiegate le caratteristiche del percorso.

La partecipazione è gratuita ed occorre firmare una liberatoria. ​Sono necessarie Scarpe chiuse da passeggio o trekking. Consigliati cappellino e acqua.

Pubblicità