Il film racconta la storia di come il giovane Bilbo Baggins (Martin Freeman) viene convinto dal suo vecchio amico Gandalf (Ian McKellen) ad intraprendere una straordinaria avventura: aiutare 13 nani, capeggiati da Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) a riconquistare la terra di Erebor dal dominio del drago Smaug e a recuperare il Tesoro della Montagna Solitaria.
Enogastronomia, arte, fotografia e decorazioni, musica, animazione per bambini, letteratura, astronomia, solidarietà Il calendario degli eventi Sabato 8 dicembre - h 17.00 Cerimonia di accensione dell'albero di Natale e inaugurazione del Presepe del Rione Fosso - Massimo Poli e Antonella Marinari si esibiscono in "Il riciclo creativo", i due grandi chef elbani propongono piatti creativi realizzati con gli avanzi delle grandi cene delle feste (nel pomeriggio in via Palestro) - Mostra d'arte "Saperi e sapori", gli artisti Luca Polesi e mati Fabrizzi espongono opere realizzate con materiale di riciclo (nel pomeriggio in via Palestro) - Intrattenimento musicale dal vivo - Le avventure di SuperCat, vendita del libro di Gabriel Agus, il ricavato sarà devoluto all'Associazione Paracelso Domenica 9 Dicembre - Aspettando il Natale a Lacona: giornata dedicata all'animazione per i piccoli e vari eventi per i grandi (nel pomeriggio c/o Poggio di Sole Eco Resort) Venerdì 14 Dicembre - Mercato coperto dei prodotti delle Isole di Toscana, a cura dell'associazione Tre Api (nel pomeriggio in via Palestro) Sabato 15 Dicembre - Mercato coperto dei prodotti delle Isole di Toscana, a cura dell'associazione Tre Api (nel pomeriggio in via Palestro) - Mi faccio la foto con Babbo Natale, set fotografico a cura di Claudia Colnago (nel pomeriggio in via palestro) - Le avventure di SuperCat, vendita del libro di Gabriel Agus, il ricavato sarà devoluto all'Associazione Paracelso Domenica 16 Dicembre - Mercato coperto dei prodotti delle Isole di Toscana, a cura dell'associazione Tre Api (nel pomeriggio in via Palestro) - Mi faccio la foto con Babbo Natale, set fotografico a cura di Claudia Colnago (nel pomeriggio in via Palestro) - Le avventure di SuperCat, vendita del libro di Gabriel Agus, il ricavato sarà devoluto all'Associazione Paracelso - Fiera di Natale: i bambini delle scuole di Capoliveri mettono all'asta i propri elaborati, i fondi raccolti saranno devoluti a un progetto di solidarietà (dalle h 14.30 in piazza Matteotti) Venerdì 21 Dicembre - Mercato coperto dei prodotti delle Isole di Toscana, a cura dell'associazione Tre Api (nel pomeriggio in via Palestro) - Gara di bike per bambini (nel pomeriggio in piazza Matteotti) Sabato 22 Dicembre - h 14.30 Arriva Babbo Natale, a cura del Comitato giovanile dell'associazione culturale banda musicale G.
Quest'anno la disfida a suon di scenografie viventi lanciata dai quattro rioni: BALUARDO, FOSSO, FORTEZZA e TORRE avra' inizio alle ore 10,50 con la sfilata in piazza.
Il programma prevede oltre agli stand gastronomici, musica dal vivo nelle varie piazze del paese, un percorso di trekking attraverso i sentieri dei castagni di Poggio con partenza alle ore 9 dal paese e rientro alle 12 all'inizio della sagra gastronomica.
Con il tuo consenso usiamo Google Analytics per sapere quali pagine vengono lette davvero. Senza, il sito funziona uguale: le altre nostre statistiche non usano cookie e non profilano nessuno.
Leggi l'informativa