Vai al contenuto
Elba Eventi
Apri il menu
Neverending Music Festival 2013 - 2° Memorial Claudio Leonardi
Tutti gli eventi di 19 luglio 2013
In evidenza Concluso

Neverending Music Festival 2013 - 2° Memorial Claudio Leonardi

19 – 21 luglio 2013 Portoferraio · Auditorium della Linguella

Pubblicità

Alla Linguella torna la “Neverending Music”
Tre giorni di musica in ricordo di Claudio
Dal 19 al 21 luglio la rassegna dedicata al giovane portoferraiese scomparso un anno e mezzo fa: 11 bands, stand enogastronomici e tanti suoi amici

PORTOFERRAIO - Claudio amava la musica e la musica continua a ricordarlo. Tre giorni di concerti, una festa tra giovani all’insegna della sua grande passione.

Torna la “Neverending Music Festival – 2° Memorial Claudio Leonardi all’Arena della Linguella di Portoferraio dal 19 al 21 luglio, ogni giorno dalle 21 in poi. Protagonisti gran parte di quei gruppi che con Claudio suonavano, una cinquantina i musicisti dai 15 ai 35 anni che si alterneranno sul palco, 11 le bands invitate alla rassegna, nata una quindicina di anni fa poi per lungo tempo sospesa, infine ripresa sotto questa nuova veste.

A organizzarla insieme al Comune di Portoferraio, alla Pro Loco e all’Informagiovani proprio gli amici più intimi di Claudio, scomparso l’11 febbraio 2012 a soli 27 anni dopo una lunga malattia che lo aveva visto sempre determinato nella sua battaglia, senza mai smarrire voglia di vivere, di divertirsi, di infondere coraggio a familiari e amici. E con la musica nei panni di una compagna di ore e di svago, un rifugio dove scappare con la sua inseparabile chitarra complici gli amici di sempre.

Alla Linguella ci saranno gruppi portoferraiesi ed elbani: Malavenia, Scirockati, Scapestrati, Beyond the path, Overload, Mecogang, D.I.A.N.E., Pantarei, Tribù mista, gli Snootties (il primo gruppo nel quale iniziò a scuonare Claudio) e i Collateral (l’ultima band che lo aveva visto protagonista). Ospite d’eccezione la Fuzz Orchestra che si esibirà il 21 luglio.

“Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno voluto organizzare anche quest’anno il Memorial dedicato a Claudio – le parole di Patrizia, la mamma – in special modo agli sponsor che hanno risposto con entusiasmo. E grazie anche al Comune e in particolar modo all’assessore Jessika Muti”.
Durante la tre giorni di musica alla Linguella saranno allestiti anche stands enogastronomici con bibite e panini e piatti tipici locali. Inoltre verranno distribuiti gadgets e t-shirts e sarà l’occasione per apprezzare le esposizioni di giovani artisti elbani. Spazi anche per i più piccoli, alcune associazioni presenti alla manifestazione organizzeranno giochi di intrattenimento a latere delle esibizioni musicali.

Immagini

Pubblicità