"Isola Verde e Blu" è un progetto promosso da Unicoop Tirreno per sensibilizzare cittadini o visitatori sull’ambiente, sul turismo responsabile e sul rispetto delle risorse naturali dell’Isola d’Elba. Attraverso attività educative, sportive e partecipative, il progetto coinvolge grandi e piccoli in esperienze concrete a contatto con la natura.
Domenica 6 luglio sarà una splendida occasione per gli amanti della natura e delle camminate all’aria aperta: il CAI Isola d’Elba propone infatti un suggestivo trekking al Monte Arco. Il ritrovo è fissato per le ore 18 presso la Tenuta Agricola Monte Arco T’AMA, in via Capo d’Arco, nel comune di Rio.
Da lì partirà un’escursione ad anello che si snoderà all’interno dell’area protetta del Monte Arco, su un percorso di 4,14 km, immerso nella natura tra sentieri panoramici e scorci di biodiversità. Il dislivello è moderato, con una quota massima di 276 metri, il che rende questa passeggiata adatta davvero a tutti.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati: è quindi necessaria la prenotazione al numero 338 8013198. Un’occasione perfetta per scoprire angoli affascinanti dell’isola, respirare aria pulita e condividere la bellezza dei paesaggi elbani.