Portoferraio si prepara ad accogliere l’attesissimo Mercato Europeo, un evento che trasformerà il cuore dell’Isola d’Elba in un vivace crocevia di tradizioni, profumi e colori provenienti da tutta Europa. L’appuntamento è per 6, 7 e 8 giugno presso Piazzale Stella Marina, Viale Mazzini e Via Vittorio Emanuele, dove oltre 100 espositori daranno vita a una festa internazionale aperta a tutti.
Organizzati da FIVA Confcommercio, i Mercati Europei sono vere e proprie mostre-mercato che uniscono il meglio del commercio ambulante italiano ed europeo. Con il 70% di banchi stranieri e un 30% dedicato alle eccellenze regionali italiane, questi eventi offrono un mix equilibrato tra prodotti alimentari, artigianato e specialità uniche, il tutto arricchito da animazioni e attività collaterali.
L’obiettivo? Creare un ponte tra culture, promuovendo l’integrazione europea e valorizzando il territorio che li ospita. Non a caso, città come Arezzo, Trieste e Padova hanno fatto dei Mercati Europei un appuntamento fisso, con numeri da record: fino a 350.000 visitatori in un solo weekend!
Gli stand saranno aperti dalle 9:00 alle 23:00, regalando tre giorni di festa sotto il cielo dell’Elba. Un’occasione imperdibile per turisti e residenti, che potranno immergersi in un’atmosfera allegra e cosmopolita.