Giovedì 13 marzo alle 21:30, presso la sala polifunzionale del Teatrino delle Suore a Porto Azzurro, verrà proiettato "Jesus Christ Superstar", celebre opera rock scritta da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice.
Considerato uno dei più grandi musical di tutti i tempi, "Jesus Christ Superstar" racconta gli ultimi sette giorni della vita di Gesù Cristo, dal suo ingresso a Gerusalemme fino alla Crocifissione, con uno stile innovativo che fonde la tradizione evangelica con un linguaggio musicale moderno. Il film, diretto da Norman Jewison, trasporta sul grande schermo l’energia e l’intensità del musical, arricchendolo di scenari suggestivi girati in Israele.
Al centro della narrazione troviamo tre figure carismatiche: Gesù, rappresentato come una rockstar in declino, Maria Maddalena, affascinante e complessa, e Giuda, il traditore, qui ritratto in una chiave tormentata, quasi vittima del proprio destino. Tra momenti di forte impatto visivo e una colonna sonora straordinaria, il film è diventato un’icona della cultura pop e ha ottenuto una nomination all’Oscar per la migliore colonna sonora adattata.
Un’occasione imperdibile per riscoprire un classico del cinema musicale in un'atmosfera coinvolgente.