Il Circolo Culturale Le Macinelle e il museo Celleri presentano gli appuntamenti del mese di dicembre a conclusione di un anno ricco di incontri e iniziative, numerosi quanto vari nelle tematiche, con tanti relatrici e relatori, ospiti e pubblico che hanno sempre partecipato con entusiasmo a serate e pomeriggi nel corso dei mesi, soprattutto durante l'estate, ma anche in altri momenti, dimostrando che, per l'interesse alla cultura, non ci sono bassa o alta stagione, ma solo passione sincera e curiosità.
Lunedì 23 dicembre, antivigilia di Natale: una visita guidata dalla musica! Il violino di Susanna Di Scala accompagnerà i visitatori del Mum lungo un percorso di note armoniche e di minerali rari, con una visita guidata dai mineralogisti Giuseppe Giangregorio e Alessandro Trombetti. L'evento proseguirà poi dentro San Niccolò, dove verranno illustrate le immagini degli affreschi ed una sonata sarà dedicata anche a loro, in un connubio di suggestioni tra le antiche pitture e le corde del violino.
A breve, in questo mese di dicembre ormai vicinissimo, uscirà anche la cartolina di Natale delle Macinelle, con foto di Paolo Calcara, ideata per diventare un omaggio di augurio simbolico a tutti gli amici, vicini e lontani, che ci seguono con reciproco affetto in tutte le stagioni dell'anno!
Evento gratuito