Sabato 7 dicembre, presso la Sala Conferenze De Laugier a Portoferraio, si terrà il corso di formazione intitolato "La rete pneumologica e l'integrazione delle cure ospedaliere e territoriali: il progetto THE-Elba, implementazione sostenibile della telemedicina".
La giornata inizierà alle 08:30 con i saluti di Fabio Chetoni e Tiziano Nocentini e proseguirà con un programma ricco di interventi, tra cui:
- 09:20: Il telemonitoraggio nello scompenso cardiaco a cura di Claudio Passino.
- 09:40: Il progetto THE-Elba: le linee di progetto, presentato da Alberto Giannoni.
- 10:20: La telemedicina nella ossigenoterapia e ventilazione meccanica non invasiva, con Liborio Sardo.
Nel pomeriggio si discuterà di telemonitoraggio, autonomia del paziente, e sviluppo operativo, con workshop pratici a partire dalle 15:30.
Un’occasione unica per approfondire le innovazioni nella telemedicina e il loro impatto sull'integrazione tra cure ospedaliere e territoriali.
Per informazioni, è possibile contattare il numero +39 349 053 3512.