Venerdì 13 settembre, alle ore 21,30, immergiti in un'atmosfera avvolgente e misteriosa mentre partecipi all'aperitivo con delitto nella Piazzetta dei Delfini a Procchio: si tratta di un un thriller ambientato nei dieci mesi "napoleonici" all'Elba, messo in scena dalla Compagnia "Quintaprima" di Roma, con l'assistenza di rievocatori del gruppo di Procchio Napoleonica.
Sarà una serata indimenticabile in cui potrai mettere alla prova le tue capacità investigative cercando di risolvere un "cold case" rimasto irrisolto per più di 200 anni..
Il fascino del mistero e dell'indagine si intrecceranno con il gusto di un delizioso aperitivo, creando un'esperienza unica che ti coinvolgerà fin dal primo istante. Affina i tuoi sensi mentre esamini indizi e sospetti, e preparati a immergerti in un intricato scenario di inganni e segreti con un fantastico premio finale per chi si dimostrerà un astuto detective.
Gli attori metteranno in atto un racconto dove il pubblico partecipante dovrà individuare l'assassino, il movente e l'arma del delitto, il tutto anche attraverso domande, riflessioni, spigolature e deduzioni. Al termine, tra coloro che avranno risposto esattamente, sarà individuato il vincitore, al quale andrà un importante premio messo a disposizione dal negozio Oltremare di Procchio; regali saranno dati anche ai restanti primi arrivati.
Si ricorda che per poter gareggiare sarà necessario acquistare un aperitivo (o bibita) tra i bar del paese e portare lo scontrino come riscontro al tavolo giuria, già attivo dalle 21.00; ovviamente per chi vorrà solo assistere, l'ingresso sarà libero e gratuito.
Buon indagine a tutti!