Presentazione libro "Errore 404" - Storie Itineranti

L'evento si svolgerà in data 29 luglio 2024, all'aperto, a Marina di Campo (Piazza da Verrazzano).

Lunedì 29 luglio, a partire dalle ore 21:30, si terrà in Piazza da Verrazzano a Marina di Campo l'appuntamento annuale con Storie Itineranti: sarà nostro gradito ospite Sacha Naspini, autore toscano, per la presentazione del suo nuovo romanzo "Errore 404", edito per edizioni e/o.

PROGETTO STORIE ITINERANTI: La Biblioteca Comunale Balestrini Gentini, gestita da Linc, in collaborazione con la libreria La Tana dei Sogni Book&Wine e l'Amministrazione Comunale, sono liete di annunciare la seconda edizione della rassegna estiva Storie Itineranti 2024, quest’anno arricchita da nuove sinergie con l’Associazione La Giostra, che nel 2018 e nel 2019 ha organizzato il Festival Strad’Arte.

Il nuovo progetto muove proprio dall’idea di riportare alla comunità quello che il festival delle arti, nel suo piccolo, ci ha lasciato: l’attenzione alla bellezza, alla condivisione, al confronto e al dialogo. L’intento è quello di riconoscere e valorizzare il potere generativo dei contesti urbani, di riappropriarsi degli spazi attraverso la cura, attribuire significato ai luoghi in cui le persone si incontrano e condividono esperienze e conoscenze. Apertura e curiosità sono elementi fondamentali per la crescita personale e collettiva, e la rassegna Storie Itineranti diventa quindi un momento prezioso per l'apprendimento continuo e l'arricchimento culturale della comunità di Campo nell'Elba, dell’Isola d’Elba e dei visitatori.

Quest’anno la rassegna sarà infatti ancora più ricca di appuntamenti rispetto allo scorso anno, oltre a conferenze su progetti locali, presentazioni di libri di autori elbani e autori provenienti “dal continente” si aggiungono anche spettacoli di musica dal vivo e spettacoli e laboratori per grandi e bambini. La dinamica itinerante degli eventi rimane un elemento centrale, le piazze scelte per le serate sono due: Piazza Da Verrazzano e Piazza Dante Alighieri.


Informazioni

  • Orari: 21:30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Salva in Google Calendar

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Campo nell'Elba

Categorie