Giovedì 20 giugno, a partire dalle 22:00, si terrà il concerto de La compagnia Scapestrati, nonché primo concerto della rassegna culturale estiva "Storie Itineranti" in Piazza da Verrazzano, a Marina di Campo.
La Compagnia Scapestrati è un progetto originale che mette in musica le parole del cantante Francesco Porro attraverso gli arrangiamenti dei musicisti Massimo Galli e Diego Caroppo.
Con due dischi ed un Ep all’attivo, nei brani raccontano episodi di vita quotidiana, affrontando temi universali come l’amore, la società e i rapporti fra esseri umani. Le sonorità passano agilmente dal Folk al Pop, con motivi orecchiabili e trascinanti. Da più di dieci anni si esibiscono in festival e locali di tutta Italia, da nord a sud, non tralasciando le isole. Al momento stanno lavorando ai nuovi brani che andranno a comporre il prossimo album.
Grazie ai diversi background musicali e al forte legame tra i componenti del gruppo, oltre che all’esperienza data dal grande numero di concerti live eseguiti, questo progetto riesce sempre a trasmettere al pubblico un sentimento di “profonda leggerezza”, facendo ballare e riflettere le persone che ascoltano.
Di solito si muovono in cinque, ma per la serata di giovedì 20 giugno la formazione sarà:
Francesco Porro: voce e chitarra
Massimo Galli: chitarra, basso e voce
Diego Caroppo: batteria