Concerto de La compagnia Scapestrati

L'evento si è svolto in data 20 giugno 2024, all'aperto, a Marina di Campo (Piazza da Verrazzano).

Giovedì 20 giugno, a partire dalle 22:00, si terrà il concerto de La compagnia Scapestrati, nonché primo concerto della rassegna culturale estiva "Storie Itineranti" in Piazza da Verrazzano, a Marina di Campo.

 

La Compagnia Scapestrati è un progetto originale che mette in musica le parole del cantante Francesco Porro attraverso gli arrangiamenti dei musicisti Massimo Galli e Diego Caroppo.

Con due dischi ed un Ep all’attivo, nei brani raccontano episodi di vita quotidiana, affrontando temi universali come l’amore, la società e i rapporti fra esseri umani. Le sonorità passano agilmente dal Folk al Pop, con motivi orecchiabili e trascinanti. Da più di dieci anni si esibiscono in festival e locali di tutta Italia, da nord a sud, non tralasciando le isole. Al momento stanno lavorando ai nuovi brani che andranno a comporre il prossimo album.

Grazie ai diversi background musicali e al forte legame tra i componenti del gruppo, oltre che all’esperienza data dal grande numero di concerti live eseguiti, questo progetto riesce sempre a trasmettere al pubblico un sentimento di “profonda leggerezza”, facendo ballare e riflettere le persone che ascoltano.

 

Di solito si muovono in cinque, ma per la serata di giovedì 20 giugno la formazione sarà:

Francesco Porro: voce e chitarra

Massimo Galli: chitarra, basso e voce

Diego Caroppo: batteria


Informazioni

  • Orari: 22:00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Campo nell'Elba

Categorie