Un weekend intenso all’insegna dalla passione per il ritratto e per la fotografia dove Camilla Miliani racconterà e mostrerà il suo approccio personale alla luce naturale e al ritratto ambientato.
Il workshop si svolgerà sabato pomeriggio con un’introduzione all’utilizzo della luce naturale nel ritratto ambientato e un confronto attraverso la fotografia di ritratto storica e contemporanea. Nella giornata di domenica si terrà una sessione di shooting al mattino con introduzione alle tecniche di avvicinamento al soggetto e utilizzo di espedienti per migliorare, rendere funzionali e accattivanti i nostri ritratti in ambiente. Il workshop continuerà nel pomeriggio con la visione delle immagini scattate, un attento editing e una post produzione base.
Per ulteriori informazioni:
camillamilianiphoto@gmail.com - 3476196633
ale@bwp.it - 3473344658
Location: Phoft Studio -Via del Vallone / Marina di Campo
Date e orari:
23 settembre, sabato dalle 14.30 alle 18.30
24 settembre, domenica dalle 9.30 alle 17.30
Costo: 60,00 € - Minimo 8 partecipanti / Max 14
Camilla Miliani (Isola d'Elba, 1997) è una giovane fotografa che si occupa principalmente di fotografia documentaria sia in Italia che all'estero. Nel 2020 ha vinto il premio "Canon Giovani Fotografi" che le ha permesso di avviare la sua carriera.
Negli anni successivi ha vinto numerosi premi ed esposto i suoi progetti fotografici in festival come Cortona On The Move, Terra di Tutti Film Festival, Insight Foto Festival, Riaperture Festival, Biennale dei Giovani Fotografi Italiani, Photo Open Up, We World Festival, Flashback Torino, Moscow International Foto Awards e Vienna International Photo Award.
I suoi scatti sono stati pubblicati da Stern Crime, Geo France, Venerdì di Repubblica, D di Repubblica, L'Espresso, IO Donna, Perimetro, La Nuova Ecologia, Internazionale, Sky tg24.
Attualmente lavora a Milano come freelance e collabora con il fotografo di National Geographic Gabriele Galimberti.