In occasione del 17 maggio, Giornata Internazionale contro l'omo-lesbo-bi-transfobia+, il gruppo AGEDO Livorno punto di ascolto Elba, con il patrocinio del Comune di Portoferraio e la collaborazione di ProLoco Portoferraio e MardiLibri, organizza un'iniziativa a Portoferraio che prevede un percorso di informazione e sensibilizzazione a partire dalle ore 15:00 alle ore 18:00 circa.
Il percorso, che inizierà alla Sala della Gran Guardia, prevede uno spazio dedicato a bambinə dai 3 ai 10 anni, durante il quale la Dott.ssa Anna Carla Pibia leggerà alcuni albi illustrati per educare alla parità di genere, al rispetto e all’autodeterminazione.
L’iniziativa proseguirà, dalle ore 16:00 circa, con una serie di interventi, proiezioni e letture per riflettere insieme sul perché sia sempre più necessario impegnarsi a celebrare questa giornata e per diventare sempre più consapevoli di quanta strada ancora bisognerà percorrere affinché le persone non subiscano più discriminazioni per il proprio orientamento affettivo e sessuale e per l’affermazione della propria identità di genere. Saranno presenti con le rispettive testimonianze di attivismo anche altre realtà associative tra le quali La Tenda di Gionata (associazione Cristiani LGBT).
Per concludere ci sposteremo verso le ore 18.00 alla nostra Panchina Arcobaleno, per un finale a sorpresa e un brindisi tuttə insieme.
Agedo Livorno Toscana