Visita al Parco Minerario di Rio aperta al pubblico su organizzazione del Lions Club I. d’Elba con la partecipazione di un gruppo di studenti delle Scuole Superiori
Questa volta l’attenzione del Lions Club Isola d’Elba è rivolta alla conoscenza e valorizzazione di una fra le più rilevanti peculiarità del nostro territorio.
Il sodalizio elbano infatti organizza un’escursione alle miniere di Rio per sabato 4 marzo con inizio alle ore 9.30 dall’ingresso del Museo del Parco Minerario a Rio Marina.
Gli escursionisti, fra i quali sarà presente un gruppo di studenti delle Scuole Superiori condotti su pullman da Portoferraio e ritorno, saranno guidati nell’agevole esecuzione, da due noti esperti del settore: il Prof. Andrea Dini: primo ricercatore dell’Istituto di Geoscienze e Georisorse del CNR di Pisa, e Graziano Rinaldi: esperto naturalista e guida ambientale.
Le tappe del tragitto saranno: Museo Mineralogico, cantiere Bacino, cantiere Falcacci, cantiere Valle Giove, ritorno e temine presso la Torre del Porto prevista per le ore 13.00/13.30.
Il Lions Club invita la cittadinanza a partecipare all’evento approfittando dell’opportunità di poter approfondire la conoscenza della millenaria storia e dell’attualità di una fra le più prestigiose attrazioni della nostra Isola.