Festa di fine vendemmia

L'evento si è svolto dal 9 al 10 ottobre 2021, all'aperto, a Capoliveri (Capoliveri).

Un altro week end di eventi è quello che attende Capoliveri il prossimo fine settimana. Nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 ottobre, anticipando di una settimana l’evento rispetto alla programmazione inizialmente concordata, si terrà la Festa di Fine Vendemmia. Una due giorni dedicata alla vendemmia e alla tradizionale festa dell’Uva che da oltre 20 anni si celebra a Capoliveri, che non potendo svolgersi nelle medesime modalità di sempre, a causa delle restrizioni Covid, viene proposta quest’anno in una veste nuova per mantenere la tradizione e soprattutto per preparare la festa dell’Uva 2022 che il prossimo anno Capoliveri ha intenzione di riportare nelle piazze e nei vicoli del centro storico, più bella e gioiosa che mai.

“E’ un programma diverso – spiega il Presidente della Pro Loco Capoliveri Paolo Martino – che punta a valorizzare i prodotti tipici del nostro territorio, la produzione vitivinicola locale e a ricordare i gloriosi venticinque anni di Festa dell’Uva che Capoliveri ha saputo magistralmente organizzare nel tempo, in attesa di tornare a riproporre la nostra tradizionale festa il prossimo anno, ancora più bella e coinvolgente di sempre.

A rendere omaggio a Capoliveri e alla vendemmia dell’Isola d’Elba ci sarà la Fanfara dei Bersaglieri che sabato 9 ottobre alle 20,30 in piazza Matteotti si esibirà in un bellissimo concerto, per poi tornare domenica 10 ottobre a suonare per le vie e le piazze di Capoliveri. E proprio domenica tutti a tavola con il Convivio del Contadino, con i prodotti della più antica tradizione culinaria e vitivinicola elbana per assaporare il gusto del passato”.

Questo il programma della manifestazione:

Sabato 9 ottobre

ore 18,00 - Degustazione produzioni vitivinicola locale e prodotti gastronomici
ore 20,30 - Concerto della Fanfara dei Bersaglieri

Domenica 10 ottobre

Ore 09,30 - Sfilata della Fanfara dei Bersaglieri
Ore 13,00 - Il Convivio del Contadino – pranzo in piazza con i prodotti tipici del territorio
ore 16,00 - Sfilata della Fanfara dei Bersaglieri
ore 18,00 - Interviste agli amici della Festa dell’Uva – Presenta Fabio Cecchi
ore 19,00 - Proiezione filmati della Festa dell’Uva
ore 20,00 - Concerto Dok – Musica da Scoglio e Grande Sorpresa in piazza! 


Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Comune e Pro Loco Capoliveri