Natura e biodiversità elbana

L'evento si è svolto in data 20 luglio 2021, all'aperto, a Marina di Campo (Piazza da Verrazzano).

Martedì 20 luglio alle ore 21.30, in piazza Da Verrazzano a Marina di Campo, nell'ambito dell'ampia rassegna delle associazioni culturali "Cultura in Campo", la Biblioteca ospita Graziano Rinaldi che ci racconterà di: "Natura a Biodiversità Elbana".

Attraverso le immagini raccolte durante le sue escursioni, Graziano Rinaldi, naturalista  di lungo corso, ci svelerà la grande bellezza del paesaggio vegetale dell'isola, così vario e diverso dalle dune alle montagne, un microcosmo tanto perfetto quanto fragile, che presenta numerose varietà di piante e fiori, alcune delle quali molto rare. Le sue conversazioni sono sempre ricche di nuovi spunti e notizie, non solo riguardo alla botanica, ma in generale al turismo sostenibile e alla consapevolezza  ambientale.

Ascoltare il racconto della Natura diventa così un'esperienza per conoscere il meraviglioso mondo del trekking, e riprendere a camminare con la lentezza di chi sa apprezzare la perfezione dei colori e delle forme di questa vegetazione, che fa dell'Elba un giardino mediterraneo. quasi un'idea del giardino dell'Eden, la mitica Arcadia del nostro immaginario ritorno.

Grande esperto di questo territorio, Graziano Rinaldi ha pubblicato diverse raccolte sull' ambiente vegetale dell'isola, un punto di partenza per meglio conoscere ed apprezzare la bellezza di un ecosistema da preservare.


Informazioni

  • Orari: 21:30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Biblioteca Comunale di Campo nell'Elba

Categorie