La fornaia dell'Imperatore

L'evento si svolgerà in data 7 luglio 2021, all'aperto, a Marciana Marina (Borgo del Cotone).

Cosa succede a Marciana Marina se un’archeologa si incontra con una guida e un regista?

All’inizio si mettono a MESCOLARE delle idee, poi provano a IMPASTARE vari documenti trovati in archivi nazionali ed esteri, e alla fine, atteso il tempo giusto di COTTURA, SFORNANO uno spettacolo itinerante CROCCANTE e SAPORITO.

Perché giriamo intorno al PANE e al FORNO?

Perché si è scoperto che Fortunata, una ragazza di Marciana, famosa per essere stata assunta come fornaia quando i militari e gli operai stavano lavorando per l’Imperatore Napoleone alla colonizzazione della Pianosa, ha dovuto affrontare una serie di disavventure -o di avventure?!- una delle quali vide come teatro proprio Marciana Marina.

È una storia vera che il regista (Giuliano Soldi) ha condito con sapienza, per mostrare al pubblico come si possono fare due risate anche quando si cerca di raccontare la dura vita nell’Elba della prima metà del XIX secolo. E la guida (Tatiana Segnini), trasformandosi in protagonista della storia, accompagna i curiosi in un viaggio nel tempo, nel suo tempo, fatto di sotterfugi, segreti e …passione!

Gli spettacoli itineranti avranno luogo a partire dal caratteristico scalo del Borgo al Cotone nelle seguenti date (tutte di mercoledì tranne la data di settembre):

  • 23 e 30 giugno
  • 7, 14, 21 e 28 luglio
  • 4, 18, 25 agosto
  • 2 settembre (giovedì)

Orario
Inizio dello spettacolo ore 22:00

Mascherina anti-Covid-19 e prenotazione obbligatoria chiamando o scrivendo tramite WhatsApp alla Pro Loco Marciana Marina cell. 349 7049487.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 22:00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Salva in Google Calendar

Contatti

Categorie