Portoferraio in Fiore

L'evento si è svolto dal 11 al 13 giugno 2021, all'aperto, a Portoferraio (Località Le Ghiaie).

La Società Toscana di Orticultura, dopo il successo delle Mostre di piante e fiori di Firenze, Siena e Greve in Chianti, arriva all'Isola d'Elba con la prima edizione della Mostra Mercato di piante e fiori "Portoferraio in Fiore" nel Viale delle Ghiaie, a due passi dal centro storico.

Partecipano oltre 20 espositori qualificati provenienti da tutta Italia con molteplici varietà di piante, dalle più classiche alle più rare e sconosciute, oltre ad arredo e artigianato per l’orto e il giardino.

Ogni giorno a partire dalle 18 si svolgeranno dei laboratori per bambini e famiglie, “Ortolandia”, con esperti di orto e paesaggio.

Il presidente della Società Toscana di Orticultura, Alberto Giuntoli, ricorda che “l’antico legame con l’Isola d’Elba e Portoferraio è profondo e simbolico per una Società che fin dall’Ottocento ha promosso la botanica, la conoscenza delle piante e dei giardini. Questo legame è testimoniato da alcuni membri storici della stessa Società come i Roster (Giacomo e Giorgio) che tra l'altro sono ricordati per l’imponente Tepidario, ancora oggi simbolo della Società, e per il giardino di acclimatazione dell’Ottonella molto conosciuto e descritto sulla rivista “Il Bullettino”, ancora oggi pubblicata dalla Società.

Venerdì 11 Giugno 2021
● alle ore 16.00 INAUGURAZIONE ALLA PRESENZA DELLE AUTORITA’
● dalle ore 16.00 alle ore 19.30 ORARIO APERTURA MOSTRA
● ore 18.00 LABORATORI “ORTOLANDIA”
Sabato 12 Giugno 2021
● dalle ore 9.00 alle ore 19.30 ORARIO APERTURA MOSTRA
● ore 18.00 LABORATORI “ORTOLANDIA”
Domenica 13 Giugno 2021
● dalle ore 9.00 alle ore 19.30 ORARIO APERTURA MOSTRA
● ore 18.00 LABORATORI “ORTOLANDIA”
● dalle 19.30 DISALLESTIMENTO DELLA MOSTRA


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie