DAUNBAILO' - DOWN BY LAW

L'evento si è svolto in data 5 agosto 2020, al chiuso, a Capoliveri (Cinema Teatro Flamingo).

VERSIONE RESTAURATA

Daunbailò è un film scritto e diretto da Jim Jarmusch.
New Orleans. Due uomini, che non si conoscono tra loro, vengono arrestati per dei crimini che non hanno commesso e finiscono nella stessa cella. Zack (Tom Waits) è un disc jockey che viene ritrovato ubriaco in una macchina contenente un cadavere, mentre Jack (John Lurie) è uno sfruttatore di prostitute che viene incastrato dalla polizia.
Dopo un pò di tempo il duo diventa un trio: in cella fa il suo ingresso Bob (Roberto Benigni) un esuberante e socievole turista italiano, accusato di omicidio colposo. L’uomo non conosce bene l’inglese, ma fa del suo meglio per comunicare con gli altri detenuti e rendere l’atmosfera in prigione meno opprimente.
A un certo punto Bob rivela di conoscere un passaggio nascosto che consentirebbe di evadere dal carcere. I tre si danno quindi alla fuga, ma una volta usciti si rendono conto di non sapersi orientare. Grazie all'ottimismo di Bob - e la sua capacità di rimediare del cibo - il gruppo resta unito e s’imbatte in una casa nel bosco, abitata da Nicoletta (Nicoletta Braschi)...

 

 

Video dell'evento


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: ore 21:30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie