Miniera in Trail 2020

L'evento si svolgerà in data 25 aprile 2020, all'aperto, a Rio Marina (Anfiteatro del Parco Minerario).

La gara di trail running che ti porta alla scoperta dei più bei paesaggi dell'Isola d'Elba e della sua storia, torna anche quest'anno con una nuova edizione.

TRE GARE per tutti i tipi di runner:

  • MTULTRA: 47 km D+2400
    È conosciuta anche come il “Cammino dei Minatori” e cioè il percorso che quest’ultimi facevano tutti i giorni per raggiungere le cave. Una corsa per pochi atleti esperti che permette di ammirare paesaggi e scorci assolutamente incredibili.
    Visualizza il percorso MT ULTRA 47 km »
    MT23: 23 km D+900
    È la gara intermedia del Miniera in Trail e prevede un percorso variegato sia dal punto di vista atletico che paesaggistico.
    Visualizza il percorso MT 23 km »
  • MT11: 11 km D+400 (gara competitiva e non competitiva)
    È una gara sia competitiva che non competitiva. Tutti possono parteciparvi ed è possibile godere di questo meraviglioso percorso anche passeggiando.

Miniera in Trail è un modo unico e originale per correre in mezzo a uno dei luoghi più particolari del mondo. In nessun posto sul nostro Pianeta sono concentrati tanti giacimenti di minerali puri come a Rio Marina. 

La corsa offre delle suggestioni immense. Attraversa le sconfinate cave a cielo aperto che per secoli hanno cambiato il profilo alla montagna, sfiorano il mare più verde del tirreno settentrionale nelle falesie ancora incontaminate, e ti consentono di essere perfettamente inserito nell’ambiente dell’Isola, che costeggia la costa toscana in una sorta di magico fiordo.

La tua occasione per vivere una esperienza di sport unica e un bellissimo week end nella spettacolare cornice dell'Isola d'Elba!


Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Salva in Google Calendar

Contatti

Categorie