I Mercatini di Marina di Campo

L'evento si è svolto dal 15 febbraio al 26 aprile 2020, all'aperto, a Marina di Campo (Marina di Campo - Piazza Dante Alighieri).

Tornano a Marina di Campo i mercatini del fine settimana fino a tutto il mese di aprile 2020. Il progetto è promosso dall’amministrazione comunale di Campo nell’Elba per creare attrattive anche al di fuori della stagione turistica e prevede, a rotazione, la presenza in Piazza Dante Alighieri, di banchi con diverse merceologie.

Quelli in cui scambiare o vendere cose vecchie e usate (svuota la cantina) e banchi che vedranno esposti oggetti di hobbistica, con opere dell’ingegno artigianali ed artistiche. E ancora prodotti della terra, per la valorizzazione della filiera agricola, con il mercatino a Km 0 ed infine, oggetti destinati alla beneficienza con esposizione organizzata da associazioni e comitati senza fini di lucro.

I prossimi appuntamenti con i mercatino sono il 24 febbraio con prodotti a Km 0 e banchi di beneficienza. Il 29 febbraio e 1 marzo sarà invece la volta di “svuota la casa o la cantina”. Il 7 e 8 marzo nella piazza del comune di saranno gli hobbisti, il 14 marzo tornano ancora il mercato a Km 0 e i banchi di beneficienza, e il 21 e 22 marzo “svuota la cantina”. Il 28 marzo in piazza ci sono ancora gli hobbisti e si prosegue nei fine settimana successivi. Il 4 e 5 aprile saranno in vendita ancora i prodotti della casa con “svuota la cantina”, mentre l’11 e 12 aprile ritornano gli hobbisti. Il 18 e 19 aprile il mercato a filiera corta e i banchi di beneficienza, mentre il 25 e 26 aprile chiudono la rassegna gli hobbisti e svuota la cantina.

Chi fosse interessato a partecipare ai mercatini può presentare domanda entro i 10 giorni prima di ogni evento, con indicazione della categoria merceologica con cui intende partecipare. Può rivolgersi all’Ufficio attività economiche del comune di Campo nell’Elba (allo 0565 979327) o scaricare la modulistica sul sito istituzionale dell’amministrazione comunale: www.comune.camponellelba.li.it


Informazioni

  • Orari: 9.30 - 19.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Campo nell’Elba

Categorie