Concerto di Natale

L'evento si è svolto in data 18 dicembre 2019, al chiuso, a Portoferraio (Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe).

Tutto il plesso della scuola elementare di San Rocco, stasera, 18 dicembre, sarà impegnato, su invito della Filarmonica Giuseppe Pietri, in un grande concerto di Natale che verrà realizzato alle ore 21, ad ingresso ovviamente libero, presso la parrocchia di San Giuseppe a Carpani.

La chiesa è stata messa a disposizione dal parroco don Domenico Pinheiro; un così ampio complesso musicale, costituito dagli orchestrali diretti dal Maestro Francesco Marotti e i 135 bambini delle elementari, impegnati come coristi, ha richiesto una sede capace di grandi spazi e accoglienza.

La Pietri da oltre 30 anni regala momenti artistici di valore e nel passato, ha avuto anche l'onore di avere nelle proprie file, per una serata estiva del 2010, un flautista d'eccezione, Andrea Bocelli celebre tenore, in quell'occasione era turista sull'isola e chiese al maestro Bacigalupi di partecipare al concerto.

La maestra elementare Enrica Parlanti, pure lei facente parte della Filarmonica, insieme agli altri docenti, ha preparato i bambini e formeranno un maxi coro, unitamente ad anche un gruppo di genitori e appassionati di canto.

"Ci sarà quindi il Concerto di Natale organizzato dalla nostra Filarmonica- dice Marotti - e verranno eseguite le celebri musiche natalizie arrangiate appositamente per questa occasione, per banda e coro. Pertanto, oltre ad amici e simpatizzanti, saranno presenti con le loro voci i bambini della scuola primaria di San Rocco che hanno risposto positivamente all'invito. La cittadinanza è invitata ad intervenire alla manifestazione".


Informazioni

  • Orari: 21.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Filarmonica Giuseppe Pietri

Categorie