Oltre le barriere della mente / Settimana della disabilità

L'evento è in corso di svolgimento in data 7 dicembre 2019, al chiuso, a Portoferraio (Centro Culturale De Laugier).

Il 3 dicembre è la Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità ed è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 1981.

L'Amministrazione Comunale di Portoferraio propone una serie di appuntamenti rivolti alle scolaresche ed a tutta la cittadinanza con la speranza che, a livelli diversi, le persone con disabilità siano sempre più incluse e partecipi della vita sociale, politica ed economica del proprio paese.

Usando il termine "Adattabilità", come suggerito nel testo "Stella, Clemente e la sedia magica" di Chiara Audenino, si vogliono sottolineare le nuove possibilità ed opportunità che nascono dallo svantaggio, temporaneo o permanente, in cui si imbatte chi ha una disabilità, appunto. Il compito dell'amministrazione, oltre a sensibilizzare sul tema per abbattere le barriere mentali, sarà quello di garantire una città inclusiva.

Sabato 7 dicembre, presso il centro congressuale De Laugier, dalle ore 9.30 alle 15.30, conferenza- laboratorio "Oltre le barriere della mente. Capire, Sentire, Interagire".

Relatrici la Prof.ssa Donatella Fantozzi (Ricercatrice in didattica e pedagogia speciale - Università di Pisa) e la Dott.sa Maria Gloria Paggetti (Presidentessa Associazione In VIaggio con Noi).


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 9.30-15.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Salva in Google Calendar

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Portoferraio e Isola Pedagogica

Categorie