Presentazione libro "non ultimo è il male"

L'evento si è svolto in data 6 dicembre 2019, al chiuso, a Portoferraio (Sala della Gran Guardia ).

Venerdì 6 dicembre 2019 ore 17,30 press la Sala La Gran Guardia, a cura di Mardilibri la presentazione del libro di Nunzio Marotti "Non ultimo è il male" (Ladolfi Editore). Ne parlano con l'autore: Federico Regini, Corrado Nesi, Maria Gisella Catuogno e Sandra Palombo.

Il libro è una raccolta di riflessioni. L'autore riconosce che la complessità dell'esistenza si può affrontare in diversi modi. E chi è alla ricerca di un filo o di un ancoraggio deve superare ostacoli continui. La domanda di senso e di significato incombe.
In tutto questo, un incontro può essere sfida, scommessa. Rivelazione.
Per capire o, meglio, sentire che la speranza non è impossibile. Che il male non ha l'ultima parola.
Così, in compagnia di una parola antica e sempre nuova, le ferite e le gioie, la notte e l'alba generano resistenza e fiducia.

Nunzio Marotti vive e lavora come insegnante all'Isola d'Elba, sposato e padre di tre figli.
Ha compiuto studi di Scienze religiose a Roma e Siena e di Scienze della formazione a Firenze.
Da sempre impegnato nel volontariato, ha ricoperto cariche elettive nelle istituzioni locali (Comune e Provincia) ed è giornalista pubblicista. Ha autopubblicato: Nel silenzio del cuore (2010), La luce e il volto (2012), Scuola, religione e società (2012).
Ha curato, insieme a M.T.Lisco, il libro Non fare come me (Del Bucchia editore), raccolta di scritti di detenuti del carcere di Porto Azzurro.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 17.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Libreria MardiLibri

Categorie