Presentazione Libro:" Pianeta Elba"

L'evento si è svolto in data 18 ottobre 2019, al chiuso, a Marina di Campo (Biblioteca comunale).

Venerdì 18 ottobre alle ore 17.30, in biblioteca, ospiteremo un evento legato all'arte della fotografia: la presentazione del libro di Roberto Ridi " Pianeta Elba", Edizioni Immagine. Ad introdurre l'autore e la sua opera: Cristina Sammarco. Come si può leggere nella bella prefazione di Manrico Murzi, più che una raccolta di fotografie (e splendide fotografie!), questo volume rappresenta una rassegna di immagini scattate ed interpretate secondo una declinazione d'arte.

Le fotografie (realizzate grazie all'utilizzo di un drone, che sposta in alto il punto di vista di chi guarda) sono suddivise in quattro sezioni tematiche, corrispondenti ad altrettanti aspetti dell'Elba: Confini blu, Cuore di ferro, Regno verde, Notte lucente.

Partendo dalla realtà, il punto di arrivo di Roberto Ridi è quello di creare una raccolta di esperienze sensoriali, legate ai luoghi naturali osservati nelle loro varie forme. Ma dalle immagini particolari di questa isola si arriva ad una interpretazione complessiva della Natura: una metafora di colori e percezioni dell'anima!


Informazioni

  • Orari: Dalle ore 17:30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Campo che legge

Categorie