Workshop di Capacity Building

L'evento si è svolto in data 11 ottobre 2019, al chiuso, a Portoferraio (Forte Inglese).

Nell’ambito del Progetto "Smart TouRism Across the MEditerranean Sea" co-finanziato dal Programma COSME dell’Unione Europea (n. 832070)

Venerdi 11 Ottobre si terrà a Portoferraio a Forte Inglese (Via Giagnoni 5), un Workshop di Capacity Building durante il quale, oltre a presentare il progetto TRAMES, verranno illustrati i nuovi modelli di turismo che da questo derivano e che si basano sulla progettazione e realizzazione di "Smart Ways": itinerari di eccellenza nei 5 paesi del progetto. 

Questi verranno promossi attraverso una pubblicazione, un sito web e in occasione di diverse fiere e iniziative di settore, in collaborazione con Tour Operator nazionali e internazionali. L’incontro di Capacity Building ha lo scopo di selezionare e condividere le attrattive e le proposte di turismo creativo da inserire lungo il percorso, nel vostro territorio. Le Smart Ways così avviate diventeranno ufficialmente prodotti turistico-culturali della "Rotta dei Fenici" Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa e iniziativa pilota dell’Organizzazione Mondiale del Turismo.

Introduzione al tema:
Antonio Barone, Direttore della Rotta dei Fenici

Interverranno:
Marino Garfagnoli - 
Comune di Portoferraio - Delega accoglienza e promozione turistica
Maurizio Burlando - Direttore del Parco Nazionale Arcipelago Toscano
Cecilia Pacini - Presidente di Italia Nostra Arcipelago Toscano
Valter Giuliani - Presidente Elba Taste


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 9.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Scarica il programma dell'evento

Contatti

  • Organizzazione: Trames

Categorie