Elba Drink

L'evento si è svolto in data 2 ottobre 2019, al chiuso, a Portoferraio (Hotel Hermitage).

Tutto è pronto all’Isola d’Elba per ospitare il concorso internazionale “ELBA DRINK”, manifestazione dedicata al bere miscelato basata sulla creazione di cocktails a basso contenuto alcolico creati da Barman e Barlady di fama Nazionale e Internazionale, giunta quest’anno alla sua 22.ma edizione.

La competizione si disputerà mercoledì 2 ottobre dalle 15 in poi all’Hotel Hermitage L’intento come sempre è quello di sensibilizzare sui rischi collegati all’abuso di alcool, soprattutto nei giovani, le ricette dovranno avere un massimo di 12° di volume alcolico, promuovendo così il messaggio che “il bere deve essere solo e soltanto un piacere”.

Durante l'evento, oltre alla premiazione dei vincitori di "Elba Drink", si terrà la ormai famosa lotteria con numerosissimi e ricchissimi premi messi a disposizione dagli sponsor. Saranno presenti alla manifestazione importanti testate giornalistiche e una troupe della Rai oltre a personaggi televisivi di spicco dello spettacolo dello sport e della carta stampata.

Fra questi, testimonial della manifestazione Nicola Pietrangeli e poi fra gli altri, Alessandra Sensini vice presidente del Coni e campionessa olimpica di Windsurf, Stefano Makula 28 volte primatista mondiale di apnea in varie specialità e Francesco Gambella campione di canoa e kayak, ha al suo attivo diversi record mondiali di traversata in kayak. Gambella oltretutto consegnerà il primo premio della lotteria prevista che è una canoa compresa di pagaia. La 22.ma edizione di Elbadrink sarà presentata da Roberta Beta (ex Grande Fratello) che accompagnerà Marco Giovarruscio organizzatore dell’evento nella kermesse del 2 ottobre. Infine ci sarà la consueta collaborazione del Ministero degli Interni, della Polizia Stradale e della Azienda Sanitaria Locale. “L’Isola d’Elba - ricordano gli organizzatori - non è solo spiagge mare e ambiente incontaminato, ma anche sano divertimento nei bar, nei locali di live music, nelle discoteche e nelle piazze dove è bello incontrarsi e socializzare sorseggiando un buon drink, senza mettere a rischio nel tornare a casa la propria vita e quella degli altri. Il messaggio che parte dall’isola d’Elba quest’anno è dunque: non andate allo sbando, ma bevete con consapevolezza”.

Ecco il programma definitivo della giornata:
Ore 15:00 - Ritrovo dei concorrenti c/o la Segreteria del Concorso, zona bar/piscina per la registrazione ed il controllo ricette
Ore 15:30 - Inizio concorso "Elba Drink"
Ore 19:00 - Premiazione XXII Edizione "Elba Drink"
Ore 20:00 - Aperitivo
Ore 20:30 - Cena di Gala

Spettacolare show del campione del mondoin carica Dusan Janjatovic. A seguire Dj Set con Miriam Fecchi di Radio 102.5


Informazioni

  • Orari: 15.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Categorie