Sentieri Sonori | trekking e jam session

L'evento si è svolto in data 22 settembre 2019, all'aperto, a Marciana (Marciana).

Trekking musicale con jam session a cura di Alessandro Balestrini

Ultimo appuntamento per la stagione 2019 di Altre Musiche, rassegna musicale che fa parte del festival Marciana Borgo d'Arte.
Il ritrovo è previsto alle ore 15:00 in Piazza della Gogna, a Marciana, per risalire il paese ed arrivare al Caprile dell’Omo, antico luogo di pastorizia che è stato dato nuovamente alla luce grazie all’operato dell’associazione Pedalta. Lì si terrà una Jam session musicale aperta a chiunque voglia esprimersi ed interagire con gli altri musicisti. Il concerto verrà svolto completamente in acustico, ed è consigliato portarsi il proprio strumento.

Difficoltà del sentiero bassa, camminata adatta a tutti i tipi di camminatori anche non esperti

La partecipazione è libera e gratuita

Chi volesse partecipare come musicista è pregato di rivolgersi al numero +39 342 0997703.

Marciana Borgo d’Arte è un festival d’arte contemporanea ideato e curato da Valentina Anselmi in collaborazione con Roberto Ridi, Loredana Zugno  e uno staff di professionisti, supportato e patrocinato dal Comune di Marciana, in stretta collaborazione con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e Acqua dell’Elba. Obiettivo del progetto è rendere l’antico borgo medievale di Marciana meta culturale in grado di dar voce al panorama delle arti e culture contemporanee. Il tema dell’anno è Arte Natura per incentivare e sostenere iniziative dedicate alla salvaguardia dell’ambiente, verso le urgenti problematiche relative all’inquinamento e verso la promozione del territorio.

 


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: dalle 15.00 alle 19.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti