Campionati italiani di canottaggio a sedile fisso, specialità gozzo

L'evento si svolgerà dal 21 al 22 settembre 2019, all'aperto, a Rio Marina (Rio Marina).

Il 21 e il 22 Settembre 2019 il paese di Rio Marina, nel Comune di Rio, per la prima volta ospiterà i Campionati italiani di canottaggio a sedile fisso, specialità gozzo. Negli ultimi anni infatti il Circolo Vogatori Riomarinesi ha lavorato molto per preparare i ragazzi che hanno partecipato a diverse gare, sia in Italia che all'estero ottenendo ottimi risultati.

Il Circolo riese nell'estate 2018 è riuscito a portare in mare ben quattro equipaggi, dei quali tre maschili e uno femminile. Il sogno però era quello di riuscire a portare all'Elba e a Rio Marina i Campionati nazionali e alla fine questo sogno è diventato realtà, grazie all'impegno dei volontari dell'associazione sportiva, dei ragazzi e delle ragazze e di tutti coloro che hanno sostenuto le attività del Circolo.

La tradizione del canottaggio a Rio Marina ha radici storiche molto antiche e in particolare si ricorda quando era la stessa la società delle miniere a far costruire le imbarcazioni sulle quali i giovani atleti gareggiavano.

I Campionati italiani sono organizzati dal Circolo Vogatori Riomarinesi in collaborazione con la Federazione Italiana di Canottaggio a sedile fisso, affiliata al Coni.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Salva in Google Calendar

Contatti

  • Organizzazione: Circolo Vogatori Riomarinesi

Categorie