Passeggiata per i Sentieri dei Profumi di Marciana Marina - Trekking urbano

L'evento si è svolto in data 15 settembre 2019, all'aperto, a Marciana Marina (Punto Informazioni - Pro Loco MM).

Le passeggiate per i sentieri dei Profumi di Marciana Marina chiudono il 15 settembre con un trekking urbano.

Dopo il nuovo successo dell’estate 2019, la seconda edizione delle “Passeggiate per i sentieri dei Profumi di Marciana Marina”, curate da Legambiente Arcipelago Toscano con il sostegno di Acqua dell’Elba, Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Pro Loco di Marciana Marina chiudono con un trekking urbano a spasso per le vie conosciute e nascoste di Marciana Marina.

L’appuntamento è per domenica 15 settembre alle ore 18,00, come sempre alla Pro Loco di Marciana Marina, nella Piazzetta degli Artisti sul Lungomare Regina Margherita, al numero 12.

Una passeggiata slow, adatta a tutti, per scoprire angoli inaspettati, con molte soste per bearsi di panorami e bellezza, parlando di vecchie storie, di uomini, donne, animali e barche, lungo il labirinto di stradine del centro storico e di quelle che erano campagne marinesi, per scoprirne bellezza, storia e tradizioni di un paese spesso dimenticato ma al quale Marciana Marina deve la sua bellezza, il suo presente e il suo futuro, le strade marine e montane che collegavano le montagne al mare e gli isolani al mondo, alla scoperta di scorci e meraviglie di un centro storico che riserva ancora molte sorprese e meraviglie.

La partecipazione è gratuita ed occorre firmare una liberatoria. Sono consigliati scarpe chiuse da passeggio o trekking, cappellino e acqua.

info: legambientearcipelago@gmail.com - tel: 3398801478
Facebook: @passeggiateprofumiMM


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 18.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie