Venere e Cerbone. Naufragi e miracoli tra Populonia e l’Elba

L'evento si è svolto in data 6 settembre 2019, al chiuso, a Marciana (Poggio - Accademia del Bello).

Venerdì 6 settembre alle ore 21,30 a Poggio presso l'Accademia del Bello, Paolo Ferruzzi incontra l’Archeologo FRANCO CAMBI e "Venere e Cerbone. Naufragi e miracoli tra Populonia e l’Elba".

Franco Cambi è professore di “Archeologia dei Paesaggi” presso l’Università di Siena. Ha tenuto numerose lezioni e conferenze. Ha partecipato a Convegni, Seminari e incontri di studio e svolge costantemente attività di comunicazione sul tema della archeologia dei paesaggi. 
E’ Dottore di Ricerca di Archeologia romana ed è stato titolare di una borsa di studio post-dottorale nonché membro della European Science Foundation edei progetti “Populus”. Afferisce alla Scuola di Dottorato di ricerca in “Storia e Archeologia Globale dei Paesaggi” (Università degli Studi di Foggia) ed è Membro del Centro interuniversitario di Scienze del Territorio ( Università di Firenze, Pisa, Siena, Scuola Normale Superiore, Scuola Sant’Anna.E’ socio della Società dei Territorialisti. 
Ha effettuato e diretto numerosi scavi e ricognizioni in Toscana, Puglia e Sicilia.

Data la particolarità del luogo e considerando la limitata accessibilità si prega di dare la propria eventuale disponibilità contattando direttamente Paolo Ferruzzi.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Categorie