Carlos Forero y Cumbia Poder | Cumbia e folklore sudamericano

L'evento si è svolto in data 6 settembre 2019, all'aperto, a Marciana (Marciana).

Carlos Forero y Cumbia Poder

Cumbia e folklore sudamericano

Carlos Forero è un interprete autentico della musica sudamericana. Originario di Bogotà, ha vissuto per anni tra Colombia, Ecuador, Perù e Argentina, suonando nei locali, nelle strade e sugli autobus di mezza America Latina. Residente da alcuni anni Italia, entra a far parte del collettivo “Del Barrio” dove conosce i futuri musicisti del suo nuovo progetto solista Cumbia Poder. La sua voce calda e profonda ci trasporta in una terra ideale dove la musica popolare arriva dal cuore fino alle viscere.
Musica per ballare come la cumbia, il vallenato, il son e il huayno delle Ande che porta con se riflessi di Africa, di jazz e di milonga argentina. Il disco omonimo esce nell’aprile del 2018 e si avvale della partecipazione del pianista di Mar del Plata (Argentina) Andrés Langer e di Marco Zanotti, polistrumentista romagnolo (Classica Orchestra Afrobeat/Cucoma Combo/Mothra) .
Carlos Forero – voce solista, chitarra
Andrés Langer – piano, synth, fisarmonica, voce
Marco Zanotti – batteria, percussioni, voce

 

Marciana Borgo d’Arte è un festival d’arte contemporanea ideato e curato da Valentina Anselmi in collaborazione con Roberto Ridi, Loredana Zugno  e uno staff di professionisti, supportato e patrocinato dal Comune di Marciana, in stretta collaborazione con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e Acqua dell’Elba. Obiettivo del progetto è rendere l’antico borgo medievale di Marciana meta culturale in grado di dar voce al panorama delle arti e culture contemporanee. Il tema dell’anno è Arte Natura per incentivare e sostenere iniziative dedicate alla salvaguardia dell’ambiente, verso le urgenti problematiche relative all’inquinamento e verso la promozione del territorio.

 


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti