Pianosa com'era

L'evento si è svolto in data 28 agosto 2019, sia all'aperto che al chiuso, a Marina di Campo (Isola di Pianosa).

Mercoledi 28 agosto, come ormai è consuetudine de quattro anni, la Biblioteca Comunale di Campo nell’Elba organizza una visita culturale all’Isola di Pianosa. 

In occasione dell'inaugurazione della mostra "Pianosa com'era", e all'interno della rassegna "Campo com'era"* andremo a Pianosa con un trasporto dedicato, per passare un pomeriggio e una sera all'insegna di storia e natura. La mostra presenta un nuovo allestimento, ampliato ed arricchito con recenti acquisizioni di immagini e video, a cura della Associazione per la difesa dell’Isola di Pianosa che ci accompagnerà alla scoperta della vita quotidiana dei pianosini, quando il paese era abitato da una piccola ma vivace comunità di persone. 

Oltre alla visita alla mostra sono previsti un'apericena presso il ristorante dell'isola e, prima di rientrare un incontro con Angelo Lello Tranchida Gruppo Astrofili di San Piero che ci guiderà all'esplorazione di "Astri, costellazioni e mitologie stellari".

Si partirà nel pomeriggio da Marina di Campo, con un trasporto dedicato a dei prezzi speciali grazie alla disponibilità e al sostegno di Aquavision e del Comune di Campo nell'Elba. 

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che potete effettuare contattando la biblioteca ai numeri: 333/4783595 - 349/8510261 

* “Compo com’era” è un progetto per riscoprire la memoria storica di Campo nell’Elba. Il progetto è condiviso da: Comune di Campo nell’Elba, Ass. Amici di Montecristo, Ass. Amici de La Pila, Ass. Culturale la Ginestra, Ass. per la difesa dell’Isola di Pianosa, Centro Culturale Sant’Ilario, Circolo Culturale Le Macinelle, Circolo degli Amici di Campo, Gruppo storico culturale La Torre


Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Biblioteca Comunale Di Campo nell'Elba
  • Telefono: 333/4783595 - 349/8510261

Categorie