La Classica di Giovedì

L'evento si è svolto in data 22 agosto 2019, all'aperto, a Marciana Marina (Borgo del Cotone).

Quarto e ultimo appuntamento de “La classica di Giovedì a Marciana Marina”, la manifestazione legata alla musica classica, ospitata nella splendida cornice del Borgo del Cotone.

Giovedì 22 agosto alle ore 22,00 di scena uno dei giovani talenti più affermati del panorama musicale nazionale,l’arpista Andrea Solinas.
Andrea Solinas, lucchese, ha frequentato il Conservatorio L.Boccherini di Lucca diplomandosi con il massimo dei voti e partecipando e vincendo concorsi e audizioni internazionali.
Conosciuto anche per aver partecipato ad una rassegna televisiva di giovani talenti, ha recentemente terminato un importante quinquennio di perfezionamento al Conservatorio di Lione, il più prestigioso al mondo per ciò che concerne l’arpa, sotto la guida dei più importanti docenti mondiali.

Il programma della serata vedrà la presentazione di un repertorio variegato che spazia da quello francese, a trascrizioni di autori russi a fantasie e intermezzi da opere liriche o ad autentici capolavori come “Clair de lune” di Claude Debussy o la Fantasia in do minore di Spohr.


Il concerto chiuderà la seconda stagione di questa rassegna che, come hanno avuto modo di segnalare i rappresentanti della Pro Loco di Marcina Marina, dell’Amministrazione Comunale e della Associazione Modigliani, ha visto crescere l'interesse di un borgo che non ha mai mancato di dimostrare il proprio apprezzamento anche attraverso addobbi e manifestazioni di entusiasmo. Si ringraziano i nostri sponsor: Toremar e Moby, Acqua dell’Elba.

L’ingresso è libero e gratuito

Immagini


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.45
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Scarica il programma dell'evento

Contatti

  • Organizzazione: Pro Loco Marciana Marina

Categorie