Il barattolo dei suoni | Jazz manouche e dintorni

L'evento si è svolto in data 22 agosto 2019, all'aperto, a Marciana (Marciana).

Il Barattolo dei suoni

jazz-manouche e dintorni

Giovedì 22 agosto

ore 21.30

Piazza della Chiesa, Marciana

Ingresso libero

Concerto a cura del “Il Barattolo dei Suoni”, un progetto musicale nato nel 2017 da un’idea di Lorenzo Bucci, chitarrista e compositore romano, diplomato presso il conservatorio Santa Cecilia in chitarra classica e affermato nel panorama jazz nazionale, e Alessandro Balestrini, musicista elbano, che interpreterà i ritmi del manouche con uno strumento a percussione atipico per questo genere: il cajòn.
Il duo proporrà un repertorio che andrà dallo swing-manouche di Django Reinhardt, passando per celebri brani “standard” del jazz americano, fino ad arrivare al tango-jazz del fisarmonicista francese Richard Galliano.

Lorenzo Bucci – chitarra manouche
Alessandro Balestrini – percussioni

Marciana Borgo d’Arteè un festival d’arte contemporanea ideato e curato da Valentina Anselmi in collaborazione con Roberto Ridi, Loredana Zugno  e uno staff di professionisti, supportato e patrocinato dal Comune di Marciana, in stretta collaborazione con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e Acqua dell’Elba. Obiettivo del progetto è rendere l’antico borgo medievale di Marciana meta culturale in grado di dar voce al panorama delle arti e culture contemporanee. Il tema dell’anno è Arte Natura per incentivare e sostenere iniziative dedicate alla salvaguardia dell’ambiente, verso le urgenti problematiche relative all’inquinamento e verso la promozione del territorio.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti