Cartoline da Rio-Mostra di Maria Grazia Dallera

L'evento si è svolto dal 10 al 16 agosto 2019, al chiuso, a Rio Marina (Torre).

L'artista Maria Grazia Dallera anche quest'anno sarà presente con la sua esposizione non solo a Rio nell'Elba, dove è conosciuta come “la signora degli alberi”, ma anche a Rio Marina e al Cavo. La sua passione per gli alberi si consolida la prima volta che sbarca all'isola d'Elba, dove l'artista racconta di aver trovato  "una natura ancora in armonia con l'uomo, una pace data dai silenzi e dalla varietà dei paesaggi.” 

Delle sue opere il critico d'arte Luciano Caprile ha scritto: “Certi alberi sono intimamente legati a un tipo di terra che nutre il loro carattere e li segna in modo indelebile e li fa crescere alla stessa maniera della gente che li frequentano. Succede in particolare agli ulivi e ai pini cresciuti su certi riarsi terreni che guardano il mare o ne respirano l’atmosfera anche in località più lontane dalla costa. Maria Grazia Dallera disegna alberi a filo di china, foglia dopo foglia, nervatura dopo nervatura, per carpirne l’anima e nel contempo per conoscere meglio se stessa che in quegli alberi si immedesima e trova linfa creativa.”

"Cartoline da Rio" è una mostra di disegni con inchiostri autoprodotti, il cui soggetto preminente sono alcuni scorci di Rio “dal coccolo in su e in giù”. La prima mostra sarà presentata a Rio Marina sabato 10 Agosto alle ore 21 presso la Torre Appiani e proseguirà fino 16 Agosto con orario 21-23,30.

L'esposizione sarà a Rio nell'Elba nella chiesa della Pietà dal 17 al 23 Agosto e a Cavo, in piazza Michelangelo dal 24 al 30 Agosto.


Informazioni

  • Orari: 21:00-23:30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Maria Grazie Dallera, Pro Loco di Rio e Comune di Rio

Categorie