Collettivo Decanter

L'evento si è svolto in data 9 agosto 2019, all'aperto, a Porto Azzurro (Porto Azzurro).

Concerto del caleidoscopico gruppo torinese che presenta il nuovo album dedicato al mare, alla storia e alle leggende dell'Isola d'Elba, nell'ambito di un progetto di worldmusic che eplora il confine ritmico e melodico tra la canzone d'autore e quella popolare.

L’album nato da quell’esperienza è stato pubblicato lo scorso inverno, prodotto dall’etichetta Visage music. Ora le musiche e le canzoni che vi sono contenute possono tornare nei luoghi che le hanno ispirate, dove sono vissuti Mago ChiòMalopescioEmilia d’Hercole, personaggi leggendari che diranno molto agli elbani e non solo.

 Venerdì 9 il gruppo è stato inserito nel cartellone di Eventi Estate a Porto Azzurro e si esibirà alle 21,15 in piazza Italo e Ario Sapere. 

Emilia d’Hercole è il secondo album del gruppo dopo Aria con da capo, pubblicato nel 2012. Entrambi i lavori annoverano esclusivamente brani di composizione del Collettivo. Subito dopo il live-tour all’Elba sono previste altre quattro date in località turistiche della Valle d’Aosta.


Informazioni

  • Orari: 21.15
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Porto Azzurro

Categorie