La notte delle candele

L'evento si è svolto in data 5 agosto 2019, all'aperto, a Porto Azzurro (Porto Azzurro).

Un evento, quello di lunedì 5 agosto, interamente dedicato alla valorizzazione del più antico centro urbano della Longone Spagnola: la "Guardiola". È questo lo scopo della prima edizione della "Notte delle Candele", una serata in cui bel canto, musica, poesia, intrattenimento, antichi mestieri e tradizioni animeranno quei vicoli e quelle gradinate che trasudano di storia, la nostra. 

Un labirinto rischiarato da centinaia e centinaia di candele accompagnerà il pubblico nel cuore vero e proprio del paese. 

All'evento parteciperanno anche il gruppo storico Tercio de Longone, l’Associazione “il genio nell’arte e nella tradizione" con le ricamatrici a Tombolo e complessi musicali che suoneranno tra i "caranchioni". 

Il programma prevede l'apertura della zona alle ore 21.00; alle ore 21.30 si terrà l'evento "Poesie sotto ľarco". 

Evento centrale, lungo la scalinata della Guardiola, alle ore 22.15, il concerto con brani della tradizione popolare con il tenore Luigi Marcello, del San Carlo di Napoli, e il soprano Valeria Pireddu, accompagnati al piano da Alessandra Puccini.

L'ingresso, per una visione completa del percorso,è previsto dal vicolo Santander (davanti alla stazione dei Carabinieri).


Informazioni

  • Orari: 21.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Porto Azzurro