Passeggiata per i Sentieri dei Profumi a Marciana Marina - Circuito della Ripa

L'evento si è svolto in data 4 agosto 2019, all'aperto, a Marciana Marina (Punto Informazioni - Pro Loco MM).

Il 4 Agosto la Passeggiata dei sentieri dei Profumi di Marciana Marina è il Circuito della Ripa. La prima Passeggiata per i sentieri dei profumi di Marciana Marina di Agosto è prevista per domenica 4, con appuntamento è alle ore 18,00, il ritrovo è come sempre alla Pro Loco di Marciana Marina, Piazzetta degli Artisti, lungomare Regina Margherita 12. 

Dopo aver percorso il lungomare fino alla Torre Medicea, si risale il sentiero che dalla spiaggia della Fenicia porta alla Ripa si inoltra tra una lussureggiante macchia mediterranea e scopre panorami costieri e marini. Dopo una puntata al magnifico balcone naturale di Punta della Madonna che, a picco su un mare trasparente guarda alla Corsica e al continente mentre gli occhi scorrono su tutta la costa nord dell’Elba, si torna qualche passo indietro e si risale tranquillamente fino al quadrivio del Crinale della Ripa, dal quale si prende la strada in discesa per tornare rapidamente tra scope, ginestre e pini fino a Marciana Marina già arrossata dal tramonto. 

Percorso di circa 4 km 

Organizza Legambiente Arcipelago Toscano con il patrocinio di, Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, Acqua dell’Elba e Pro Loco di Marciana Marina.

La partecipazione è gratuita. Si raccomandano: scarpe chiuse, cappellino e acqua 
Infolegambientearcipelago@gmail.com – 3398801478

Ecco il programma e gli orari (che possono subire variazioni che verranno comunicate) delle passeggiate dei Profumi di Marciana Marina: 
Agosto: domenica 11, h. 8:30; domenica 18, h. 18:00; domenica 25, h. 8:30 
Settembre: domenica 1, h. 18:00; domenica 8, h. 8:30; domenica 15, h. 18:00


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 18.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie