Presentazione libro "Amore e pregiudizio"

L'evento si è svolto in data 2 agosto 2019, all'aperto, a Portoferraio (Libreria Mardilibri).

Venerdì 2 agosto, alle ore 19,00 presso la libreria MardiLibri a Portoferraio sarà presentato il libro “Amore e Pregiudizio. Come abbattere l'odio anti-gay e costruire l'amore per i diritti umani con la letteratura.” di Marco Cacciato Insilla edito da Officina Milena.

Amore e pregiudizio è uno studio sul ruolo della letteratura e sugli effetti della lettura nella formazione del pensiero dei giovani, per contrastare l’omofobia a scuola ed educare ad amare i diritti umani. Il libro parte da uno studio sulla posizione dei testi ufficiali della Chiesa nei confronti dell’omosessualità, ripercorrendo parole e scritti che vanno da don Gallo al cardinal Martini, da don Ciotti a padre Alberto Maggi, per approdare all’utilizzo strumentale della letteratura nella formazione del pensiero dei giovani.

Il libro contiene inoltre contributi indediti sui vari temi trattati, fra cui le interviste all’astrofisica Margherita Hack, allo scrittore Aldo Busi, allo storico Giovanni Dall’Orto, alla neocavaliera della Repubblica e fondatrice di Agedo Paola Dall’Orto, all’ex ufficiale della Congregazione per la dottrina della fede e segretario aggiunto della Commissione teologica internazionale vaticana monsignor Krzysztof Charamsa.

A condurre la presentazione Maria Frangioni, Matteo Mammini, Linda del Bono, seguirà come di consueto, aperitivo in piazza.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 19.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Libreria MardiLibri

Categorie