Pomonte e i suoi antichi sapori

L'evento si è svolto in data 26 luglio 2019, all'aperto, a Marciana (Pomonte).

Sulla piazzetta del Calello, a Pomonte, in riva al mare e di fronte alla Corsica, venerdì 26 luglio si terrà una cena in ricordo del grande artista fiorentino scomparso lo scorso agosto.

Una manifestazione unica che non è solo gastronomia ma soprattutto voglia di ritrovarsi insieme per ricordare un grande uomo e un grande pittore. Silvano Campeggi, detto “Nano” è stato un apprezzato pittore e cartellonista, noto soprattutto per aver realizzato le locandine di film come Casablanca, Via col vento, Cantando sotto la pioggia, Un americano a Parigi, West Side Story, Ben-Hur, La gatta sul tetto che scotta, Vincitori e vinti, Exodus e Colazione da Tiffany.

Campeggi, dopo aver passato molti anni negli Stati Uniti era tornato a vivere nel comune di Firenze ed aveva scelto Pomonte per trascorrere le sue vacanze estive con la famiglia e gli amici più cari. Sarà un evento irrinunciabile per chi apprezza i sapori veri e genuini del territorio e per chi vuole riscoprire le antiche ricette elbane dove protagonista è il pesce.

Per partecipare alla cena-evento è necessaria la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al 3483423821

Silvano Campeggi, detto Nano (1923 – 2018), è stato un pittore italiano noto principalmente per la sua attività di cartellonista per le case di produzione di Hollywood nell'epoca d'oro (1945/1970). Negli Stati Uniti è considerato tra i più importanti artisti grafici nella storia del cinema americano. Fra i cartelloni più famosi: Via col vento, Casablanca, Cantando sotto la pioggia, Un americano a Parigi, West Side Story, La gatta sul tetto che scotta, Vincitori e vinti, Exodus, Colazione da Tiffany e Ben Hur. Sono molte le mostre tra New York, Parigi e Firenze e molti i volti famosi da lui ritratti tra cui Marylin Monroe, Puccini e Napoleone Bonaparte. Scopre Pomonte negli anni 70 e nel corso del tempo viene molto amato dalla popolazione per la sua gentilezza e signorilità. Affascinato dall'Elba crea molte opere sui suoi paesaggi e simpatici ritratti della gente del luogo.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Il Calello Pomonte
  • Telefono: 3483423821 - 0565 906047

Categorie