World Water Day | Photo contest 2019

L'evento si è svolto dal 21 luglio al 5 agosto 2019, sia all'aperto che al chiuso, a Marciana (Marciana).

Marciana Borgo d'Arte, festival d'arte contemporanea, presenta una mostra fotografica sul tema delle risorse idriche: World Water day photo contest 2019

Inaugurazione: Domenica 21 luglio ore 19.00, a seguire readin a più voci di Francesca Ria e concerto della Compagnia Scapestrati

La giornata mondiale dell’acqua “World Water Day è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 che cade ogni 22 di marzo. Una serie di organizzazioni non governative hanno utilizzato la giornata mondiale per l’acqua per sensibilizzare l’attenzione del pubblico sul diritto all’acqua. Diritto riconosciuto nel 2010 quale “diritto umano universale e fondamentale”, con occhio di riguardo all’accesso all’acqua dolce e alla sostenibilità degli habitat acquatici.

Ogni anno il Lions Club Seregno AID bandisce il concorso fotografico internazionale World Water Day Photo Contest con mostre ed eventi collegati per sensibilizzare le coscienze sull’importanza dell’acqua come diritto fondamentale dell’umanità.

Il ricavato dell’iniziativa viene destinato alla fornitura di sistemi di potabilizzazione per le comunità bisognose in collaborazione con Lions Acqua per la Vita MD 108 Onlus. Saranno esposte in mostra le foto premiate all’edizione del contest 2019, dal tema “Acqua per tutti  |  nessuno escluso”


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti