Il mio Cammino di Santiago Compostela

L'evento si è svolto in data 20 luglio 2019, all'aperto, a Rio nell'Elba (Casa del Parco "Franco Franchini").

Alla Casa del Parco di Rio Elba l'appuntamento è con Roberto Ferrini il 20 luglio 2019 alle ore 18.30 con “il mio cammino di Santiago Compostela”.

Il Cammino di Santiago è il viaggio a piedi più famoso del mondo, una delle vie di peregrinazione più importanti della storia, tanto che Santiago de Compostela è considerata la terza Città Santa per la cristianità dopo Gerusalemme e Roma.

Lungo circa 800 km, parte dai Pirenei francesi e arriva in Galizia a Santiago, nel nord ovest della Spagna e percorrerlo tutto a piedi richiede circa 30 giorni.

La Compostela (campus stelle) indica la stella, come la cometa dei Magi, che indicò la strada all’eremita Pelayo per raggiungere il luogo del sepolcro di San Giacomo il Maggiore, apostolo di Gesù.

Il Cammino è religioso ma non solo. Se nel Medioevo è stato motivo di incontro e scambio culturale tra le diverse genti, negli ultimi 30 anni è tornato a essere fenomeno internazionale.

Roberto Ferrini ci porterà dentro il “suo viaggio”, condividendo le sue emozioni e sopratutto l'esperienza di vita, con le sue riflessioni e gli appunti di viaggio. Le immagini che coroneranno il racconto non potranno che rendere ancor più suggestivo il rivivere con lui un Cammino che può cambiare la vita.

Ingresso gratuito


Informazioni

  • Orari: 18.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Rio

Categorie