Festival - Jacopo Taddei and String Quartet

L'evento si è svolto in data 14 luglio 2019, all'aperto, a Marciana Marina (Piazza Vittorio Emanuele).

Per concludere la tre giorni di appuntamenti di musica del Festival Jazz di Marciana Marina domenica 14 luglio avremo il piacere di assistere all'esibizione di Jacopo Taddei, musicista di grande talento di origini elbane, che suonerà con un ensemble di archi e pianoforte musiche di Vivaldi, Piazzolla e Girotto.

14 luglio 2019 - Jacopo Taddei and String Quartet

Jacopo Taddei – saxofono, Barbara Kruger-violino, Jonas Villegas – contrabbasso, Claudio Giacomazzi – violoncello, Davide Mosca – viola, Elia Tagliavia- pianoforte

Il saxofono insieme all'intimità degli archi, per dar vita ad un universo espressivo di lirismo e vitalità euforica. Uno sguardo emozionale sui capolavori de “Le quattro stagioni” di Vivaldi e di Piazzolla. Il veneziano Prete Rosso, autore mistico e sacrale ed il compositore italo argentino entrato nel mito con la sua musica popolare e colta. Con loro e dopo di loro, negli emisferi boreale ed australe a cui l'uno e l'altro appartengono, la musica non è più la stessa. Così in un dialogo ardito, ritmico e struggente, fra visioni di tempeste, lampi, uccelletti e suoni onomatopeici, nasce e e rinasce una musica dal carattere descrittivo.

L'intento espressivo del concerto è incrociare i pensieri di un tempo passato con gli umori delle giornate di oggi. E attraverso le alchimie delicatissime di sonorità inconfondibili, accostare Javier Girotto che – dall'emisfero meridionale con origini italiane- rappresenta nella costellazione dei compositori del nostro tempo, un esempio virtuosistico di musicista instancabile e curioso.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.45
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Scarica il programma dell'evento

Contatti

  • Organizzazione: Pro Loco Marciana Marina

Categorie