Trio delle Meraviglie + Cesareo

L'evento si è svolto in data 13 luglio 2019, all'aperto, a Marina di Campo (San Piero - Piazza della Chiesa).

Sabato 13 luglio il “Trio delle meraviglie” in concerto a San Piero. Lo spettacolo che avrà inizio alle 21.45 in Piazza della Chiesa è stato organizzato dal comune di Campo nell’Elba e vede in scena il Trio, con un ospite d’eccezione: Cesareo, chitarrista che non ha bisogno di presentazioni per quanto ha dato alla musica italiana negli ultimi 30 anni, sia con Elio e le Storie Tese, band di cui è membro fondatore, che con altri artisti come Daniele Silvestri, Massimo Riva, Claudio Bisio.

Il Trio delle Meraviglie nasce all'Isola d'Elba nel giugno 2010 e si propone sul panorama musicale con una sfida: essere a tutti gli effetti una sorta di Juke-Box umano. Dal 2010 ad oggiha messo insieme una lunga serie di concerti, non solo all'Elba ma in tutta l'Italia centro/settentrionale e in Svizzera, durante i quali ha avuto modo raffinare il proprio "non-repertorio" accontentando richieste di ogni tipo da parte di ascoltatori provenienti da ogni parte del mondo. E’ composto da Christian Secchi, Federico Barsanti e Sammy Marconcini, ai quali si aggiunge il batterista Guido Mainardi. 
In piazza della Chiesa a San Piero la band si presenta con 2 chitarre acustiche, un basso, 3 voci, una batteria molto particolare chiamata cocktail drum e la preziosa chitarra elettrica di Cesareo. Con questa formula il repertorio spazia dal pop al rock, dalla dance al reggae, dal blues al country, privilegiando pezzi di matrice americana ed anglosassone.

Il concerto di sabato 13 luglio a San Piero, ad ingresso gratuito, è organizzato in collaborazione con l’Officina della Musica, associazione che dal 2008 è attiva nella diffusione della musica sul territorio elbano attraverso organizzazione di corsi, seminari e concerti.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.45
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Campo nell’Elba

Categorie